Se sei alla ricerca di un giro in emtb meno convenzionale e battuto dai biker il tour ebike tra Pelmo e Civetta fa al caso tuo.
Con questo tour ogni biker può essere certo di portare a casa un ricordo indimenticabile di luoghi di incomparabile bellezza. Infatti la pedalata da. noi proposta si sviluppa costantemente tra la visuale del Pelmo e del Civetta.
Il Pelmo, soprannominato “Il Caregon del Padreterno”, è una delle montagne più note e affascinanti del Veneto. Mentre il Civetta, nota come la parete delle pareti, la cattedrale delle Dolomiti, nonché regno del sesto grado, è capace di incantare ad ogni sguardo. Ammireremo sia il versante est che la imponente muraglia nord-ovest, proprio quella che stando ad alcune ricostruzioni storiche, con il suo aspetto di città turrita e merlata, in latino civitas, dà il nome alla montagna stessa.
Secondo altri autori, tra cui Emilio Comici, si chiama così “perché ti incanta quando la guardi” . Insomma si può solo restare ammaliati e contemplarla in tutta la sua grandezza e il suo splendore!
Passando infine dagli alpeggi del rifugio Aquileia, si raggiungerà il Rifugio Città di Fiume 1918m proprio ai piedi del Monte Pelmo. Scenari spettacolari, ambiente grandioso, malghe e alpeggi in quota ci accompagneranno per vivere un’esperienza indimenticabile.