Alba di Canazei sarà il nostro punto di partenza per il tour ebike Via delle Creste.
Per mezzo della funivia raggiungeremo Col dei Rossi, da qui pedaleremo attraverso un l’itinerario sterrato molto panoramico, dove potremo apprezzare il massiccio della Marmolada, soprannominata “la Regina delle Dolomiti”, in tutto il suo splendore.
Raggiunto il Rifugio Viel Del Pan e fatta una piccola sosta, torneremo verso il Belvedere per poi goderci appieno i sentieri e i bike park naturali che si snodano fino al paese di Arabba. L’impianto di risalita ci aiuterà a raggiungere Porta Vescovo dove proseguiremo il nostro itinerario lungo uno strepitoso single track con vista Lago Fedaia.
Continueremo la nostra lunga traversata passando attraverso fortini della prima guerra mondiale fino a raggiungere il Passo Padon e continueremo la nostra lunga pedalata panoramica lungo la via delle creste per poi scendere con una divertente discesa tecnica verso il caratteristico paesino di Ronch di Laste. Qui scenderemo con una super discesa a picco verso Caprile, velocità, tornanti e un fondo di aghi di piani misto alla terra faranno di questa discesa una delle più divertenti della giornata.
Da questo punto salendo raggiungeremo la base della Marmolada passando attraverso la suggestiva località di Sottoguda, uno dei borghi più belli d’Italia e completamente in sella alle nostre ebike pedaleremo lungo i Serrai di Sottoguda un canyon naturale dal grande fascino . Ci serviremo della seggiovia per raggiungere il Passo Padon e scendere verso il Lago Fedaia dove l’ultimo sentiero tecnico di grande bellezza ci farà raggiungere la località di partenza presso la Val di Fassa.